Partenze il giovedì da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Durata: 9 giorni

Prezzo: a partire da 1020 €

1° GIORNO

Volo internazionale. Arrivo a Santiago, accoglienza in aeroporto e transfert in hotel.

2° GIORNO

Mattina a disposizione per tour libero della capitale di Santiago, Praia, capitale amministrativa dell’ arcipelago. Pomeriggio: imbarco in traghetto alla volta dell'Isola di Fogo. Arrivo a Sao Felipe, accoglienza e transfert presso il B&B ‘Tortuga’. Prima di cena, vi sarà offerto un drink di benvenuto durante il quale sarete informati del dettaglio del programma dei giorni successivi.

3° GIORNO

Tour dell’ Isola in auto con guida, giornata intera.

4° GIORNO

Trasferimento alla caldera mediana del vulcano, Cha das Daldeiras, a 1.800 mt di altitudine, che ospita due piccoli villaggi occupati principalmente nella coltivazione dell’ uva e relativa produzione di un vino di alta quota. Arrivo a Cha, sistemazione in pousada, passeggiata nei dintorni; potrete visitare le cantine che producono il celebre vino di montagna di Fogo.

5° GIORNO

Salita con guida al Pico, la vetta del vulcano, o a una vetta secondaria; le cene, a Cha da Caldeiras, sono sempre un momento molto intimo, sotto la volta del cielo stellato che sembra più vicina,e partecipata al tempo stesso, avendo la possibilità di condivicerla con gli abitanti del luogo, magari con musicante che intona nostalgici canti isolani.

6° GIORNO

Ritorno a Sao Felipe: la prima parte del tragitto è a piedi, per 4 ore fino a Mosteiros, lungo una mulattiera che attraversa scenari incantevoli, e da Mosteiros in aluguer pubblico a Sao Felipe. Il grosso del bagaglio verrà trasportato al B&B con un mezzo dell’ organizzazione.

7° GIORNO

Ritorno in traghetto all'Isola di Santiago, dove è possibile passare l' intera giornata in relax mare sull' unica spiaggia con palme dell’ arcipelago, Tarrafal.

8° GIORNO

Prolungamento del soggiorno in relax mare a Tarrafal, in attesa del volo notturno di ritorno in Italia.

9° GIORNO

Volo di ritorno internazionale da Santiago.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Voli internazionali andata/ritorno

  • Biglietti del traghetto tra le Isole di Santiago e Fogo

  • Tutti i pernottamenti in pousada o guest house con trattamento di pernottamento e prima colazione

  • Accoglienza e transfert in hotel

  • Attività, visite e tour nell’Isola di Fogo: tour dell’Isola di Fogo in auto, ascensione alla vetta del vulcano, o al più agevole Pico Pequenho, con guida

  • Tutti i trasferimenti come da programma

  • Assistenza delle guide e corrispondenti in loco

  • Assistenza della centrale operativa dall’Italia (con reperibilità h24)

  • Visto

  • Tasse aeroportuali

  • Invio del Road Book prima della partenza

Info e disponibilità